Loading...

Estratti autentici

Lo studio notarile si occupa anche degli estratti autentici:
a) dei libri (o scritture) contabili;
b) dei libri sociali;
c) di qualsiasi altro libro o registro.
Per la predisposizione degli estratti autentici deve essere consegnato allo studio notarile l’intero libro o registro del quale occorre predisporre l’estratto autentico.
Per ogni estratto autentico è prevista l’applicazione di una marca da bollo da 16,00 € per ogni 100 righe scritte o frazione di 100 righe scritte.
Gli estratti autentici delle scritture contabili (registri I.V.A., ecc.) finalizzati a ottenere l’emissione di un decreto ingiuntivo per il recupero crediti sono esenti dall’imposta di bollo a norma dell’art. 18 del D.P.R. 30 maggio 2002, n. 115 (recante “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia”) in quanto assorbita dal versamento del contributo unificato.
Le marche da bollo, se e nella misura dovuta (lo studio notarile verificherà la sussistenza o meno di eventuali esenzioni dall’imposta di bollo), saranno applicate dallo studio notarile.
Il costo di un estratto autentico é di 80,00 €, I.V.A. compresa, escluse le eventuali marche da bollo (se dovute). L'importo deve essere pagato al momento del ritiro.

Per richieste di estratti autentici è possibile contattare lo studio notarile inviando una e-mail al seguente indirizzo: segreteria@notaiomoscatiello.it.